

Project Details
Project Description
La proposta progettuale per la ristrutturazione di questo monolocale open space a Roma ha l’obiettivo di creare un ambiente che non rinunci ai comfort nonostante lo spazio ridotto.
La suddivisione spaziale è realizzata attraverso elementi di arredo progettati su misura. È, infatti, un mobile attrezzato a ripartire in due lo spazio, permettendo una distinzione fra la zona notte e quella giorno. Quest’ultimo assume, oltre alla sua funzione principale di mobile libreria, anche quelle di accesso alla zona notte grazie a due varchi posti lateralmente al letto, di testata del letto stesso e di contenitore per la tv.
Due piccoli interventi di muratura hanno permesso la realizzazione di due elementi strategici e funzionali. Mente nella zona notte è stata realizzata una piccola cabina armadio, alla quale si accede attraverso una porta scorrevole, nella zona giorno il volume del bagno è stato utilizzato per ricavare una nicchia caratterizzata da un piano alto lato, allungabile all’occorrenza, e due sgabelli in prossimità della cucina.
La scelta dei colori, delle finiture e degli elementi di design ha contribuito a dare a questo ambiente freschezza e modernità.